MALBORGHETTO VALBRUNA
MALBORGHETTO VALBRUNA
La necessità di realizzare una nuova sede per la farmacia è frutto dei profondi mutamenti che negli ultimi anni hanno interessato il settore. Da semplice dispensatrice di farmaci la farmacia si è trasformata in presidio sanitario territoriale e punto di riferimento di prossimità per i cittadini, diventando quindi anche un centro di servizi dove, oltre a ottenere farmaci e altri prodotti per la salute, è anche possibile prenotare telematicamente visite ed esami, effettuare prestazioni di telemedicina (elettrocardiogramma, holter cardiaco e pressorio, ecc.), in collegamento con centri specialistici, ottenere prestazioni di altri operatori socio-sanitari.
Per poter svolgere questo nuovo ruolo si è resa necessaria una riorganizzazione dell'attività professionale con la disponibilità di spazi più ampi e meglio strutturati, una più efficiente rete telematica, un più facile accesso alla struttura e un ampio parcheggio. Di conseguenza, per una migliore fruizione da parte degli utenti, gli spazi espositivi della sala principale sono stati suddivisi in aree e percorsi tematici. E' stata realizzata una sala per le consulenze cosmetiche, un attrezzato laboratorio galenico, un'area destinata a spogliatoio ed a servizi igienici, attrezzati anche per gli utenti disabili.
Nata a Città di Castello (PG) il 30-12-1977, nel 2001 laurea in Farmacia all'Università della Calabria col massimo dei voti e lode con tesi dal titolo “Recenti prodotti naturali alla base dello sviluppo di nuovi farmaci- una prospettiva per l'industria farmaceutica”, Diploma di farmacista esperta in omeopatia presso la Scuola Superiore di Omeopatia SMB Italia, dal 2005 titolare della farmacia.
Nata a Rovigo il 29/07/1977, nell'anno accademico 2002-2003 laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all' Università di Padova, con una tesi sperimentale dal titolo “Studio del meccanismo di fosforilazione della proteinchinasi CK1 mediante substrati sintetici derivati dalla β-catenina. Nel 2008 Diploma di Dottorato in Biochimica e Biotecnologie, indirizzo Biochimica e Biofisica con una tesi dal titolo “Uso dell'analisi proteomica differenziale in fase liquida nello studio dell'espressione indotta da selenio e della resistenza al cis-platino”. Da Aprile del 2008 in servizio presso la farmacia Guarasci.